Gli impianti di illuminazione pubblica rappresentano una diversificazione del core business dell’azienda, attività che ha preso piede all’inizio degli anni Duemila.
Forti dell’esperienza in campo privato. ELETTROTECNICA VALLESTRONA si è affacciata al mercato degli “appalti pubblici” con la serietà e professionalità che la caratterizza.
E’ stato acquisito il certificato SOA OG10 di II categoria e il personale si è specializzato grazie ad una formazione ad hoc.
Gli approvvigionamenti diretti dai fornitori dei materiali da installare uniti ad una consolidata solidità aziendale, hanno permesso all’azienda di affrontare un mercato altamente competitivo.
Sono stati realizzati impianti nuovi per diversi comuni, in provincia e non, utilizzando corpi illuminanti che nel tempo si sono evoluti: dalle armature dotate di lampade a scarica, utilizzate fino a questi ultimi anni, fino ai corpi illuminanti a led.
In particolare, la tecnologia led si è molto evoluta in questi ultimi tempi trovando idonea applicazione negli impianti di illuminazione pubblica, riuscendo a colmare in breve tempo il maggior costo della lampada a led, grazie al risparmio di energia ed alla bassa manutenzione che il led richiede. La tecnologia led inoltre è in grado di programmare i singoli punti luce secondo un certo numero di scenari, rendendo così molto flessibile l’impianto ed adattabile alle diverse esigenze.
A fianco dei nuovi impianti, grazie alle attrezzature acquistate, ELETTROTECNICA VALLESTRONA ha sviluppato un’intensa attività di manutenzione degli impianti di illuminazione, siano essi pubblici o privati, nei diversi ambiti: strade, gallerie, piazze, piazzali, fabbricati, ecc.