Elettrotecnica Vallestrona - Logotipo

Esecuzione di verifiche secondo le norme CEI

Il decreto ministeriale 37/08 “Disposizioni in materia di installazione degli impianti all’interno degli edifici” prevede che, al completamento dell’impianto elettrico, vengano eseguite le verifiche previste dalle norme. Il personale tecnico di ELETTROTECNICA VALLESTRONA , opportunamente formato, può occuparsi di tali controlli.

Le verifiche di tipo strumentale vengono realizzate con adeguata strumentazione che risponde ai requisiti richiesti, così è possibile rilasciare in modo completo la Dichiarazione di Conformità dell’impianto elettrico.

Analogo servizio viene proposto per la Dichiarazione di Rispondenza. La normativa vigente prevede che gli impianti realizzati dopo il 1990 e prima del 27 marzo 2008 che non dispongono di una Dichiarazione di Conformità possono essere considerati conformi mediante il rilascio della Dichiarazione di Rispondenza.

Il documento viene rilasciato da ELETTROTECNICA VALLESTRONA solo dopo una verifica approfondita delle condizioni dell’impianto per i diversi sistemi. Se l’impianto non è conforme alle diverse norme CEI verrà proposta una adeguata ristrutturazione per riportarlo alle condizioni di sicurezza previste.

Torna SU