Elettrotecnica Vallestrona - Logotipo

Allestimento di cabine di trasformazione MTBT

Questa attività rappresenta una delle componenti principali degli impianti elettrici industriali.

ELETTROTECNICA VALLESTRONA realizza cabine con trasformatori di potenza che vanno da 50 fino a 2500 KVA, con rapporti di trasformazione da 400 V a 15.000/20.000 V.

Nell’ambito della costruzione della cabina viene realizzato l’impianto nel suo insieme:

  • Impianto di terra
  • Sezione MT con relativi quadri ed interruttori
  • Collegamento quadro MT al trasformatore con relativi cavi e terminali.
  • Trasformatori di potenza MT/BT in resina o olio
  • Collegamento dal trasformatore al quadro BT con cavi o condotti elettrici prefabbricati
  • Quadro BT con relativi interruttori e sezioni
  • Servizi di cabina

Si realizzano cabine con la presenza di uno più trasformatori sia in parallelo sia operanti su sezioni di impianto distinte.

Si possono anche allestire cabine elettriche in strutture edili o ambienti preesistenti o fornendo l’insieme della componente elettrica in cabine prefabbricate. Questo servizio comprende la progettazione, manutenzione ed installazione di tutte le apparecchiature atte alla trasformazione del livello di tensione fornito dalla rete in media tensione, ai valori delle linee di bassa tensione.

L’attività produttiva e di manutenzione è affidata al personale di ELETTROTECNICA VALLESTRONA che ha maturato una lunga esperienza nel settore avvalendosi delle più innovative strumentazioni, indispensabili a rendere il processo costruttivo qualitativamente elevato.

Vengono inoltre realizzati gli adeguamenti richiesti dalla norma CEI 0-16 che regolamenta la connessione degli utenti attivi e passivi alle reti AT e MT delle imprese distributrici.

Torna SU